Per uno stampo di 26 cm di diametro
PER LA BASE DI FROLLA
PER LA CREMA AL QUARK
PER LA CREMA AL BUDINO
PER DECORARE
Per prima cosa preparate il budino alla vaniglia seguendo le istruzioni che trovate sulla confezione. Nel mio caso ho aggiunto 40 g di zucchero, una bustina e mezzo litro di latte.
Mettete da parte a raffreddare e cominciate a preparare la frolla. Impastate velocemente tutti gli ingedienti, e aiutandovi con la pellicola o la carta forno, stendete la frolla sul fondo dello stampo, se fosse troppo morbida ponetela in frigo per una mezz’oretta
Preparate la crema al Quark. Versate in una terrina il Quark, metà del budino pronto e freddo, metà bustina-budino, zucchero, tuorlo e sbattete con le fruste elettriche per amalgamare il tutto. Versate la crema sulla frolla e preparate la crema al budino.
Nella stessa terrina (non c’è bisogno di lavare) versate il restante budino pronto, l’altra metà della bustina-budino, lo zucchero, i tuorli e il burro morbido, e sbattete con le fruste.
Montate a parte gli albumi a neve ferma e incorporate alla crema con movimenti dal basso verso l’alto per non farli smontare. Versate il composto sulla crema al Quark distribuendola uniformemente.
Mettete in forno caldo a 170° C per 75-80 minuti.
Togliete la torta dal forno e lasciatela raffreddare nello stampo (meglio uno a cerniera). Lasciate in frigo per mezza giornata.
Per decorarla procedete così: con un cerchio regolabile, coppate il centro della torta, io ho ottenuto un diametro di 17 cm e ho utilizzato 7 merendine.
Dividete le merendine a metà, prendete la parte superiore con la glassa a onde (la parte di sotto la mangiate, sono buonissime) distribuite bene la farcitura delle merendine Freddi Buondolce Orange-Carrot, così da farla aderire bene sulla circonferenza della torta, pressate un po’, cospargete dello zucchero a velo e decorate a piacere con fiori in pasta di zucchero o altro.