per 8 porzioni:
PER LA PASTA CHOUX
PER LA CREMA
serviranno inoltre
Prima di tutto preparare la pasta choux per il Paris Brest: mettere l’acqua e il burro in un pentolino, aggiungere il pizzico di sale e portarla ad ebollizione.
A questo punto versare tutto in un colpo la farina, allontanarla dal fuoco e mescolare con energia fino a quando si formerà una palla
di impasto che si stacca dalle pareti del pentolino.
Farlo raffreddare quindi aggiungere le uova, una alla volta. Si dovrà ottenere un impasto liscio e setoso. Accendere il forno a 180°.
Mettere l’impasto in una sac a poche e stendere un foglio di carta forno o di Silpat sulla leccarda del forno.
Creare due cerchi concentrici diametro cm 22/24, uno accanto all’altro, e aggiungerne uno sopra a cavallo tra i due.
Infornare per circa 20 minuti; trascorso questo tempo abbassare la temperatura a 160°, passare in modalità ventilato e cuocere per altri 20/25 minuti.
Preparare la crema: lavorare l’uovo con lo zucchero e la farina fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi.
Aggiungere il latte a filo e una ventina di gocce di aroma di mandorla quindi mettere la crema sul fuoco e, sempre mescolando, lasciarla cuocere fino ad ispessimento.
Una volta pronta toglierla dal fuoco, trasferirla in una terrina e lasciarla raffreddare.
Montare la panna liquida con i due cucchiai di zucchero a velo. Lavare accuratamente la pesca, togliere il nocciolo e tagliarla a spicchi. Dividere le merendine Freddi Dolcetto Albicocca in due.
Assemblaggio del dolce: tagliare il Paris Brest a metà e farcirlo con la crema. Alternare spicchi di pesche a cubetti di Dolcetto lungo tutta la circonferenza del dolce, quindi completare con la panna montata fatta scendere dalla sac a poche.
Chiudere con l’altra metà del Paris Brest; spennellarlo leggermente con un velo di panna per far aderire meglio le mandorle a lamelle e metterlo in frigo fino al momento del consumo.
Prima di servire il Paris Brest alla FREDDI spolverizzarlo con zucchero a velo.